Mauro Benedetti

In memoriam

 
Mauro Benedetti         

Mauro Benedetti era nato a Ravenna nel 1953. Dopo il Diploma in Ragioneria, aveva frequentato la Scuola Infermieri di Ravenna, specializzandosi successivamente a Ferrara. 


Oltre ad essere stato un grande appassionato ed esperto di musica lirica, soprattutto per quanto riguarda la vocalità, si era dedicato al teatro, divenendo presidente e attore della compagnia amatoriale I Mimi della Lirica Città di Ravenna. In tale veste si era esibito all’apertura del sipario del Maurizio Costanzo Show, a “Uno Mattina”, a “Ci vediamo” su Rai 2, presso il network Telesanterno con Nilla Pizzi, partecipando inoltre al film “Barbablu” con Ivano Marescotti ed Elena Bucci, al serial “Il Commissario Coliandro” e al video di Zucchero “Funky Gallo”.

 
Studioso di tarocchi e della loro funzione prettamente divinatoria, aveva frequentato il Corso Base e quello Avanzato sul Tarocco Intuitivo tenuto dal prof. Andrea Vitali nel 2011-2012. Da allora, divenuto socio dell'Associazione, si era dedicato alla ricerca di documentazioni storiche sull’argomento. A Mauro Benedetti si deve la scoperta del testo del 1545 Commedia Nuova di Piero Francesco da Faenza, sul quale il Prof. Vitali ha scritto un saggio a lui dedicato.